CONDIZIONI DI UTILIZZO

Parlamento Salute è un portale ha come obiettivo di fungere da snodo informativo dell'attività di elaborazione, di normazione e di discussione nel campo della sanità e della salute in Italia.
Parlamento Salute è proprietà di Noemata srl e la sua consultazione e il suo utilizzo sono subordinato all’accettazione dei termini e delle condizioni, di seguito elencate:

Natura del portale e informazioni presenti

Parlamento Salute non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato ma senza periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo portale, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellarne i contenuti senza preavviso.
I contenuti di Parlamento Salute hanno scopo puramente divulgativo e non sono da intendersi come riferimenti, linee guida o come inviti all'esecuzione o all'omissione di atti medici e non medici di qualsiasi tipo e/o all'esecuzione o all'omissione di trattamenti di qualsiasi tipo e/o all'assunzione di comportamenti di qualsiasi tipo. Parlamento Salute declina pertanto qualsiasi responsabilità per danni a cose o a persone derivanti dall'applicazione diretta o indiretta di qualsiasi informazione presente nel proprio portale, e raccomanda quindi ai suoi visitatori di riferirsi alle fonti istituzionali e agli specialisti del caso.

Materiale allegato

Alcuni testi o immagini inserite in questo portale possono essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Parlamento Salute non è responsabile del contenuto degli allegati o dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Consultazione e diritti di autore

La consultazione dei contenuti di Parlamento Salute è su abbonamento o sulla base di adesione ad offerta commerciale o ad altri accordi stipulati con Noemata srl o con intermediari commerciali autorizzati da Noemata srl.
Tutti i diritti di Autore riguardanti il portale, la sua struttura e i suoi contenuti, con l'eccezione dei documenti allegati di origine diversa, sono di proprietà esclusiva di Noemata srl e non possono essere utilizzati o duplicati in qualsiasi forma se non con esplicito accordo scritto da parte di Noemata srl.
La riproduzione di articoli e materiale presente sul sito dovrà quindi essere richiesta per iscritto a Noemata srl.

Dati di navigazione

Il portale raccoglie informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori, autonomamente attraverso l’ausilio di strumenti per l’analisi del collegamento. Tali informazioni non forniscono dati personali del visitatore ma solo dati di carattere tecnico/informatico che sono raccolti ed utilizzati in maniera aggregata ed anonima al solo scopo di migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del sito.